Pedagogia Hacker - Intervista


Pedagogia Hacker: un modello di apprendimento curioso, divertente, creativo e critico per promuovere l’uso consapevole delle nuove tecnologie. Intervista per il blog del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile.

pedagogia hacker per insegnanti

Nell’ambito del progetto DOORS, a dicembre 2020 è iniziato il laboratorio online di formazione gratuita in Pedagogia Hacker per insegnanti ed educatori a cura di Magazzino dei Semi in collaborazione con C.I.R.C.E. (Centro Internazionale per le Convivialità Elettriche). Il percorso di formazione multimediale è condotto da Agnese Trocchi insieme a esperti di comunicazione, formazione e nuove tecnologie. Agnese è social media strategist, copywriter, storyteller ed autrice del libro “Internet mon amour” dove esplora il rapporto sottile tra tecnologie informatiche e mezzi di comunicazione.

Abbiamo chiesto ad Agnese di parlarci di questa nuova disciplina che a partire dall’osservazione dei propri rituali digitali e del rapporto con gli strumenti analogici, insegna a disinnescare gli automatismi cognitivi delle piattaforme social...

[continua a leggere sul blog percorsiconibambini]

Get in touch

info[at]circex[dot]org grazie ad alekos.net - logo: Fabio Lapiana