CASTELLI IN ARIA - Le Foto dal laboratorio


Foto dal laboratorio di Pedagogia Hacker e Videomapping realizzato in collaborazione con Il Magazzino Dei Semi e Miaohaus negli spazi del Teatro del Lido di Ostia.

foto1

Undici tra ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni ci hanno fatto compagnia durante le 2 ore e mezza di laboratorio dedicate alla Pedagogia Hacker e al Videomapping.

foto6

"Ragazze, oggi useremo l'universale femminile." "Beh, mi sembra giusto" è stato l'immediato commento di uno dei più piccoli.

Ci siamo poi presentate facendo un giro di interventi "a catena chiusa" e abbiamo presentato anche gli esseri tecnici, i nostri compagni di laboratorio macchinici, i computer, il proiettore, i software, gli strumenti per la condivisione come il cloud e l'etherpad.

foto4

Dopo poco meno di un'ora tutti i partecipanti erano impegnati a realizzare le loro opere da proiettare nel mapping, nel castello in aria, o a realizzare la struttura materiale del castello.

foto5

Abbiamo raccolto tutti i contributi su Claudietto, il nostro cloud, e siamo passate a mettere mano sul software per mappare la superficie del castello.

foto3

Ogni partecipante ha avuto modo di mappare il proprio angolo di superficie e, nonostante i soliti incidenti di percorso (computer stanchi che crashano, ricordatevi di salvare sempre i progetti ragazze!) alla fine abbiamo potuto festeggiare il risultato della nostra collaborazione con musica e chiacchere. Che bello aver fatto nuove amicizie!

IMG_20220211_170415

"Lo rifacciamo presto?" Ci ha chiesto un bimbo prima di andare via, molto probabilmente sì!
Stay tuned e tornate a visitare il nostro sito per tutte le novità!

Per saperne di più: http://www.teatriincomune.roma.it/events/castelli-in-aria/

Get in touch

info[at]circex[dot]org grazie ad alekos.net - logo: Fabio Lapiana